Risorse gratuite: i cinque migliori libri di autostima...


Considero il nutrire costantemente la mente (e di riflesso l’autostima) di pensieri positivi e potenzianti, fondamentale.

Qual è  il modo migliore di farlo?

Lo ripeto in tutti i seminari, le conferenze e la formazione nei corsi FSE che tengo in giro per l’Italia:

leggendo!

La lettura apre la mente. Un libro ti trasmette il sapere del suo autore condensato in poche pagine. Un libro ti offre la conoscenza che l’autore ha acquisito in anni e anni di esperienze. Un libro è il più grande strumento di conoscenza che sia mai stato creato.
Anche per apprendere autostima…
Eccoti i miei cinque (magnifici) libri per creare e acquisire Autostima in ordine di preferenza:
  1. Come si diventa un venditore meraviglioso, di Frank Bettger (non farti trarre in inganno dal titolo, è un libro favoloso, che ti aiuterà nella tua crescita personale).
  2. I Sei Pilastri dell’Autostima, di Nathaniel Branden (assolutamente da leggere e mettere in pratica).
  3. Mi merito il meglio, di Lucia Giovannini (la considero la miglior autrice italiana a trattare argomenti sulla crescita personale).
  4. Lezioni di autostima, di Raffaele Morelli (il “maestro”, come lo chiamo simpaticamente io, i suoi libri sono scritti con una semplicità disarmante).
  5. Puoi guarire la tua vita, di Louise Hay (uno dei migliori libri scritti dalla Hay, da leggere e rileggere).




Se poi ti resta del tempo (e voglia), ti invito a leggere anche due dei miei ultimi libri:
  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali (che ho pubblicato a febbraio 2016), un vero e proprio concentrato di autostima, tratto dai post più belli che ho scritto in rete dal 2002 ad oggi. Al 17 luglio 2017 (data in cui aggiorno questo post), il libro ha già ricevuto 10 recensioni a cinque stelle solo su Amazon.
Questo libro contiene ben 3 regali che qualcuno, nelle recensioni, ha definito straordinari.
  • Oppure il mio terzultimo “Come Vivere alla Grande“. Una sorta di saggio autobiografico, in cui racconto la mia vita. Un libro dalla carica motivazionale che trasborda da tutte le pagine. In cui invito le persone ad apprezzare le cose belle che hanno intorno a loro…
Non è certamente all’altezza dei primi cinque che ti ho elencato, ma chi lo ha letto lo considera come una sorta di “Bibbia energetica tascabile“.
  • Nel suo piccolo, Come Vivere Alla Grande ha ricevuto ben  47 recensioni positive, una più bella dell’altra (di cui 8 a cinque stelle solo su Amazon).
Leggilo e fammi sapere. Anzi, se ti va, leggili e fammi sapere…
Giancarlo Fornei

—————————————
Ps: E tu, problemi di autostima?
  • Leggi gratuitamente l’anteprima del mio nuovo ebook: Autostima in 140 Caratteri, clicca sulla copertina sotto.

Commenti